Mail n. 5/23

A seguire il calendario degli eventi formativi proposti per il 2024 dalla Società Italiana di Sanità Pubblica e Digitale (SISPeD), sezione Abruzzo. Gli argomenti sono stati individuati fra i vari desiderata espressi dai partecipanti nei precedenti convegni e saranno accreditati per tutte le categorie professionali sanitarie.

  1. Sabato 17 febbraio (sala “G. Cordova”, Via Bovio 446, Pescara)  “Alimentazione e salute della donna. Nutrizione, prevenzione, ambiente – È in accreditamento per tutte le categorie professionali.
  2.  Sabato 16 marzo (come sopra, Pescara) – “La genetica oggi, fra malattia infettiva e malattia cronico degenerativa” – Prof. Stuppia, neo rettore della “D’Annunzio”. Per tutte le categorie professionali.
  3.  Sabato 13 aprile – “Il T.U. 81/08. Articolo 28. Stress lavoro correlato. Focus sull’operatore sanitario”. Sarà accreditato per tutte le categorie professionali e per medici competenti. A Lanciano, aula magna Liceo Classico
  4.  Sabato 11 maggio (come sopra, Pescara) Teorie e metodiche a confronto in neuroriabilitazione, dall’infanzia all’età adulta”.  Sarà accreditato per tutte le categorie professionali.

 A) – Martedì 5 dicembre 2023 (Largo Gardone Riviera, Aurum, Pescara, ore 16:30), il dott. Carlo ZAMPONI terrà un seminario aperto a tutti su: Ergonomia, benessere organizzativo e stili di vita: la cultura della sostenibilità– È accreditato con 2 crediti per RSPP/ASPP, formatori Area 2.

Si segnala il sito di RADIO ISAV dedicato al mondo SLA. È la prima rubrica italiana sulla SLA con i maggiori esperti del settore, ideata e fortemente voluta dall’editore Lorenzo D’Andrea. Sul link che segue si trova l’intervento dell’ISAV e della dott.ssa Capasso al nostro convegno sulla SLA  del 25 marzo 2023: CONVEGNO SLA. 

Al link che segue sono disponibili e diapositive utilizzate nei nostri precedenti eventi formativi: SLIDE.

Per i prossimi eventi, 3-4 settimane prima saranno inviati programma e relative informazioni organizzative.

In questo periodo di immani tragedie umane è possibile pensare a degli auguri? Forse ci aiuta S. Agostino: La speranza ha due bellissimi figli: lo sdegno e il coraggio. Lo sdegno per la realtà delle cose, il coraggio per cambiarle.