Gentile,
ricordo di aver scritto a maggio 2020 “non vedo l’ora di poter rincontrare tanti di voi, di prendere un caffè insieme, di salutarvi anche stringendo le mani (mi porterò qualche litro di alcool per disinfettarmi prima e dopo la stretta di mano, anche se sono convinto che un uso esagerato di disinfettanti al di fuori degli ambienti sanitari è inutile, dannoso, oltre che costoso).
Finalmente, Sabato 27 NOVEMBRE 2021 presso l’Auditorium del Rettorato dell’Università “G. D’Annunzio”, Via Vestini/Via Pescara a CHIETI SCALO terremo questo convegno:
LA SCLEROSI MULTIPLA Sclerosi multipla e idoneità al lavoro. Epidemiologia, fattori di rischio, diagnosi precoce, clinica, riabilitazione, i familiari caregiver. L’inserimento o il reinserimento lavorativo
Questo evento formativo è stato accreditato con 7,7 crediti ECM per 150 operatori, sia medici competenti sia le altre figure professionali.
Questo evento ha l’obiettivo 27 (Sicurezza negli ambienti e nei luoghi di lavoro e/o patologie correlate): è parte della formazione specifica per medici competenti (medici specialisti in Medicina del Lavoro o in Igiene o in Medicina legale).
Si può tenere un convegno residenziale o “in presenza” solo se si assicura il pieno rispetto di tutte le previste misure di prevenzione e contenimento del contagio da covid-19. L’accesso nell’Auditorium a qualsiasi titolo – nonché la permanenza nello stesso – è subordinato al possesso ed esibizione della certificazione verde o green pass (D.L. 52/2021 e successive modifiche). Le altre misure di sicurezza richieste saranno comunicate ai colleghi che, una volta registrati, riceveranno conferma della loro iscrizione.
A tal proposito si segnala la opportunità di compilare in anticipo il modulo di AUTOCERTIFICAZIONE COVID scaricabile qui: MODULO AUTOCERTIFICAZIONE
Le spese per la formazione le paghiamo con le mini-quote annuali di iscrizione alla società scientifica, ma visto che nel 2020 abbiamo potuto tenere solo due convegni dei soliti 4-5 per anno, la partecipazione ai fini dei crediti ECM è gratuita per gli operatori che si erano iscritti alla Società Italiana di Sanità Pubblica e Digitale (SISPeD) sezione Abruzzo per l’anno 2020 Agli altri colleghi chiediamo un minimo contributo liberale alle spese, se vogliono.
Ci si può registrare al convegno collegandosi al seguente link: REGISTRAZIONE. Senza la registrazione online non sarà possibile alcuna iscrizione né sarà possibile ricevere in seguito l’attestato con i crediti. Se la scheda è stata correttamente compilata, lei è automaticamente registrato e riceverà una mail di conferma che le permetterà di verificare l’esattezza dei suoi dati
Il programma e il link per l’iscrizione sono inseriti alla seguente pagina: corso 7/20.
Stiamo lavorando per organizzare alcuni eventi formativi nel corso del 2022 che saranno comunicati per tempo. La pazienza è la virtù dei forti, però, contiamo di avere un evento:
- entro fine febbraio sulle Demenze (Alzheimer, Parkinson, D. a corpi di Lewis …);
- prima della fine di marzo sul TU 81/08 e allegato 3B (per medici competenti);
- in aprile, dopo Pasqua, Salute umana e ambiente: microplastiche e interferenti endocrini;
- a maggio, La ricerca nelle patologie neuro vascolari; dall’emergenza alla neuroriabilitazione.
Un cordiale saluto. Mario Lizza, Pescara, 20-21 ottobre 2021
P.S. – Nel caso trovasse di suo interesse alcune mie recenti considerazioni sulla CoViD-19, ecco i link: