Mail n. 1.20 – Legge Gelli

MAIL N. 1 – 8 gennaio 2020

JOHN LENNON – La responsabilità professionale

8 febbraio 2020, Francavilla al Mare

Gentile collega, mantenendo la consuetudine di queste mail informative, le segnalo che  sabato 8 FEBBRAIO 2020 a Francavilla al Mare (Auditorium del palazzo Sirena – Piazza Sirena), si terrà il convegno:

LA RESPONSABILITÁ PROFESSIONALE: dal DECRETO BALDUZZI alla LEGGE GELLI – BIANCO: FOCUS SUL D.Lgs. 81/08: LE RESPONSABILITÁ DEL MEDICO COMPETENTE, I DOVERI DEI LAVORATORI

Questo evento formativo è stato accreditato con 7,7 crediti ECM per medici competenti e per gli operatori di tutte le categorie professionali. L’obiettivo formativo di questo evento è l’obiettivo 27 (Sicurezza negli ambienti e nei luoghi di lavoro e/o patologie correlate):  pertanto, esso è parte della formazione specifica per medici competenti (medici specialisti in Medicina del Lavoro o in Igiene o in Medicina legale).

La partecipazione ai fini dei crediti ECM è riservata  agli operatori in regola con l’iscrizione alla Società Italiana di Sanità Pubblica e Digitale  (SISPeD) sezione Abruzzo per l’anno 2020 che con le proprie quote d’iscrizione annuali si autofinanziano la formazione (40 euro infermieri, fisioterapisti, tecnici…; 60 euro medici, veterinari, biologi, psicologi…).

Sarà possibile iscriversi alla Società Italiana di Sanità Pubblica Abruzzo in sede di convegno.

L’iscrizione al convegno è possibile esclusivamente utilizzando il seguente  MODULO DI ISCRIZIONE e compilando correttamente la scheda con tutti i dati richiesti che saranno riportati nell’attestato con i crediti che verrà spedito all’indirizzo di posta elettronica da lei indicato. Senza la registrazione online non sarà possibile alcuna iscrizione né sarà possibile ricevere in seguito l’attestato con i crediti.

Se la scheda è stata compilata correttamente, lei è automaticamente registrato e riceverà una mail di conferma che le permetterà di verificare l’esattezza dei suoi dati. Il  programma e il link per l’iscrizione sono inseriti anche in questo sito.

Forse JOHN LENNON era fuori di testa quando cantava “Immaginate che non ci siano patrie… Immaginate tutta la gente che vive la vita in pace (Imagine all the people living life in peace)Si potrebbe dire che io sia un sognatore ma io non sono l’unico …”  (Imagine, Beatles). Auguri per un 2020 fuori di testa!  MARIO LIZZA

Sono confermati  i prossimi eventi formativi:

  1. Sabato 7 marzo – “La SCLEROSI MULTIPLA. Epidemiologia, fattori di rischio, diagnosi precoce e clinica, riabilitazione, i familiari caregiver, il re/-inserimento lavorativo”. Per tutte le categorie professionali.
  2. Sabato 4 aprile sul T.U. 81/08 – “Il mistero del sonno e dei sogni. I disturbi sonno-correlati: la Sindrome delle apnee notturne (OSAS) e la sicurezza dei lavoratori alla luce del D.Lgs. 81/08”. Per medici competenti e tecnici della prevenzione.
  3. Aprile in data da individuare: “Controlli ufficiali per la Sicurezza Alimentare (Nuovo Regolamento 625/17, Regolamenti delegati e di esecuzione)”: sarà modificata tutta l’attuale normativa in materia di sicurezza Alimentare.
  4. Sabato 9 maggio: Bioetica e neuroriabilitazione nelle procedure di urgenza e nelle neuro – lesioni acquisite”.  Per tutte le categorie professionali.
  5. Sabato 23 maggio  – “Salute umana e ambiente. Gli interferenti endocrini e le microplastiche”. Per tutte le categorie professionali.

 All’incirca 3-4 settimane prima di ogni evento saranno inviati programma e informazioni utili all’iscrizione nonchè pubblicati sul presente sito.