A seguire il calendario degli eventi formativi proposti per il 2023. Gli argomenti sono stati individuati fra i vari desiderata dei partecipanti ai precedenti convegni. I programma e le relative informazioni organizzative saranno resi pubblici prima di ogni evento.
- Sabato 25 febbraio (Hotel Adriatico, Montesilvano) “Sicurezza alimentare e malattia celiaca” – È in accreditamento per tutte le categorie professionali.
- Sabato 25 marzo (Hotel Promenade, Montesilvano) – “La SLA: epidemiologia, diagnosi precoce e clinica, gli ausili, la riabilitazione, i familiari caregiver… Fattori di rischio ambientali, rischi professionali in ambiente di lavoro”. Per tutte le categorie professionali e per medici competenti.
- Sabato 15 aprile – “Il T.U. 81/08. Articolo 25. Stili di vita e sicurezza sul lavoro”. Per medici competenti e tecnici della prevenzione. A Lanciano, aula magna Liceo Classico
- Sabato 20 maggio (H. Promenade, Montesilvano o Villa Maria, Francavilla) “Apprendimento cognitivo e motorio nelle patologie neurologiche nelle diverse fasi della vita”. Per tutte le categorie professionali.
- In autunno (fine settembre) – “La nutrizione nell’infanzia, adolescenza, menopausa, vecchiaia …..”. Per tutte le categorie professionali.
Chi fosse interesato a leggere i commenti espressi alla fine dei vari convegni, compresi gli ultimi due (30 aprile 2022 su Bioetica e fine vita e 28 maggio sulle Micro-nano plastiche) può trovali alla seguente pagina: FEEDBACK
Una massima indiana recita: la pace è la migliore delle cose che siano date di conoscere all’uomo e una sola pace è da preferire a mille trionfi. È un auspicio per il prossimo Natale e il prossimo anno.
MARIO LIZZA, da Pescara, 25 novembre 2022