In esito alla richiesta di pareri circa il convegno sulla sclerosi multipla del 27 novembre 2021, la quasi totalità dei partecipanti ha espresso il giudizio “eccellente”, rispondendo alle domande di valutazione così come poste dal Ministero (argomenti: molto rilevanti; chiarezza e qualità: eccellenti; molto utile – Un collega ha espresso il parere “sufficiente” probabilmente ha visto un altro film!). Ma la cosa ancora più positiva è che ben 25 colleghi (più del 20% dei partecipanti), oltre le crocette ministeriali, hanno scritto di proprio pugno dei pareri (anonimi, come richiede il Ministero, ma qualcuno ha firmato) o hanno espresso dei suggerimenti per dei prossimi eventi. Vi riporto questi pareri.
- Semplicemente “Eccellente”. Argomenti trattati con chiarezza e alta qualità. Complimenti a tutti i relatori. Ottimi professionisti. (L.T.) (1)
- Bravi, bravissime tutte! Grazie. (2)
- Grazie anche per i RELATORI. RIESCI A SCEGLIERE I MIGLIORI!!! (3)
- Ottimi i relatori (ma ho un “debole” per GIOVANNA DE LUCA!). Molto utile l’evento. Finalmente riprendiamo!!! Al prossimo convegno. Grazie (4)
- Bravi! Commenti positivi! Un plauso particolare alla dott.ssa PIETROLONGO e alla dott.ssa MARTINELLI (E.M.) (5)
- Grazie per la scelta dell’argomento e dei docenti con grandi capacità esplicative. Simpatiche ed appropriate le animazioni scelte dal dottor PORTO (6)
- Ottima panoramica sull’argomento, con contributi innovativi (7)
- L’argomento trattato, come sempre con grande chiarezza, è stato ed è molto utile per il mio lavoro in quanto sono una fisioterapista (8)
- Esauriente ed esaustiva la eccellente relazione della dott.ssa R. MARTINELLI !!! (9)
- È stato un piacere tronare alle vecchie buone abitudini e con la solita eccellenza dell’organizzazione (10)
- Veramente professionale e interessante l’intervento della dott.ssa PIETROLONGO (11)
- Ho capito, fra l’altro, cose che non avevo mai capito: le RISONANZE MAGNETICHE! Bravi. (12)
- Eccellente la clinica/diagnostica/ricerca di Chieti. (13)
- Ho trovato le relazioni di qualità. Mi sarebbe piaciuto un confronto-dibattito interdisciplinare tra i diversi professionisti (14)
- Professionisti preparati, competenti, chiari nelle spiegazioni, quindi ottimi relatori (15)
- Argomento che non era trattato sufficientemente ultimamente e che è stato utilissimo riaffrontare (16)
- Convegno molto scorrevole, chiaro e interessante, rispecchia lo stile del dott. Lizza, complimenti! Un appunto sulla formulazione della domanda n. 16 del test di verifica: non completa! Manca la figura del fisioterapista: fondamentale nel percorso terapeutico della S.M. (A.R.) (N.d.r.: a questo collega ho riposto durante la discussione sul test di apprendimento: è stato un mio errore) (17)
- È stato un piacere riprendere gli incontri organizzasti da lei dott. Lizza. Le argomentazioni sono sempre trattate in maniera chiara e esaustiva, in particolare quella della dottoressa MARTINELLI (A.B.) (18)
- Mario sempre super competente, efficiente, ottimo organizzatore. Argomenti sempre attuali. Continua così. Bravissima la MARTINELLI (P.B.) (19)
- Ben tornato dott. Mario Lizza. Grazie per la sua attenzione per gli eventi passati e quelli futuri (L.T.) (20)
- Egregio dott. Mario, ogni corso di aggiornamento da te organizzato tratta argomenti molto interessanti e molto utili che mi aiutano a rinfrescare le conoscenze e soprattutto un aggiornamento continuo…(21)
- Un bel ritorno alla vita normale. Dopo quasi due anni è stato emozionante tornare a seguire un evento di questo genere. Grazie al dott. Lizza che non molla mai e a tutto lo staff (P.P.) (22)
- I corsi dal vivo sono tutto un’altra cosa! Grazie dottor Lizza! (S.M.) (23)
- Convegno di sostegno per gli argomenti trattati con competenza e professionalità. Grazie allo STAFF organizzativo e, come sempre, GRAZIE al dott. LIZZA, unico. (C.Z.) (24)
- Semplicemente Grazie!!! (25)
- Un collega ha apprezzato il cibo nel cestino, “per contenuto e presentazione …”.
- Vari altri colleghi hanno chiesto di poter parlare in futuro della SLA (la più richiesta), del Parkinson e poi malattie autoimmuni, utilità delle vaccinazioni, riabilitazione cardiologica, respiratoria, nelle patologie reumatiche e del pavimento pelvico. Varie proposte per la medicina del lavoro: mobbing, stress lavoro correlato, danno biologico, responsabilità del datore di lavoro e del medico competente …
I commenti sono anonimi come prevede la normativa, anche se qualcuno ha firmato il proprio.